martedì 1 settembre 2015

Visite guidate Trasporto Macchina di Santa Rosa 2015


Visite guidate a Viterbo il 2-3-4 settembre 2015
Il 3 settembre si rinnova l'appuntamento con il Trasporto della Macchina di Santa Rosa.
Chiamami per la tua visita guidata nella città il 2 - 3 - 4 settembre mattina (Inizio ore 10, fine ore 12.30)..nel segno di Rosa, ricalcheremo le strade che ha percorso la giovane santa, faremo il percorso svolto dal corteo storico (il 2 pomeriggio alle 17.30) e il percorso del Trasporto fino al Santuario (il 3 sera 21.00-23.00), il 4 si svolgerà un percorso della città da Piazza del Comune al Palazzo dei Papi fino al quartiere medievale di San Pellegrino (con il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa). Per gruppi tel. 327.0279896


Ogni visita guidata si svolge nel centro storico di Viterbo, la durata è di circa 2 ore e mezza. 
Cosa si visita?
il giorno 2 settembre: sul percorso del Corteo Storico del 2 pomeriggio: dal Santuario di Santa Rosa al Duomo di San Lorenzo, lungo il percorso  visitiremo il Santuario, la casa della Santa, ci soffermeremo sulle emergenze medievali della città, fino ad arrivare al Duomo e al Palazzo dei Papi.


il giorno 3 settembre: ricalchiamo il percorso del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, dalla chiesa di San Sisto al Santuario di Santa Rosa, soffermandoci sulle emergenze di interesse storico-artistico lungo il percorso stesso.



il giorno 4 settembre: percorso classico della città di Viterbo, con partenza presso Piazza del Plebiscito, visita alle Sale affrescate del Palazzo dei Priori, percorso verso le principali emergenze storico-artistiche della città medievale e rinascimentale, con il Palazzo dei Papi, il Duomo, Piazza del Gesù, la chiesa di Santa Maria Nuova, il quartiere medievale di San Pellegrino e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.



Ogni percorso è proposto per gruppi già costituiti. Per informazioni telefonami 

Chiara Zirino guida turistica abilitata 3270279896 o mandami una email chiarazirino@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento