venerdì 25 luglio 2014

Piramide di Bomarzo e Parco dei Mostri di Bomarzo

Lo scorso weekend una visita guidata entusiasmante nel territorio di Bomarzo alla Piramide etrusco-romana nel bosco di Bomarzo ed al famoso Parco dei Mostri realizzato nel XVI secolo da Pierfrancesco Orsini.
Visto il successo dell'iniziativa...a presto una replica! 
per chi fosse interessato alla visita dei due siti 
può contattarmi


Piramide di Bomarzo
Un'escursione affascinante in un luogo misterioso nel bosco di Bomarzo, alla scoperta di un'imponente struttura scolpita nella pietra alta 16 metri. Chi l'ha realizzata? Quando? Ara sacrificale? Marcatore territoriale? Luogo utilizzato per fini astronomici o di culto? Nessuno ancora ha saputo dare risposte certe. Certamente un luogo di mistero ed imponente nel cuore della Tuscia.
 
Parco dei Mostri di Bomarzo
Un'escursione immancabile per coloro che visitano la Tuscia: unico nel suo genere, il Sacro Bosco realizzato nel Cinquecento dal signore di Bomarzo, Pierfrancesco (detto Vicino) Orsini, ancora oggi propone molteplici chiavi di lettura. Tra giganti di pietra, la casa pendente, la balena e la tartaruga, miti e animali realizzati scolpendo enormi massi di pietra vulcanica, il parco è ancora oggi un luogo di meraviglia per tutti i visitatori, grandi e piccini. 

Nessun commento:

Posta un commento