venerdì 7 marzo 2014

Ammappa la Tuscia e Ammappa l'Italia

Da un progetto di Marco Loperfido, da cui nasce il sito Ammappa l'Italia, si sta svolgendo la più lunga escursione della Tuscia su sentieri di campagna mai registrata negli ultimi tempi. 
La provincia di Viterbo è bella scoprirla anche a piedi, per gustare appieno valli, colline, pianure, boschi, faggete, laghi, forre e borghi arroccati. Molti conoscono la bellezza del camminare, molti conoscono la via Francigena come vie d'eccellenza per attraversare a piedi la Tuscia. Ma con il progetto "Il giro della Tuscia in 80 giorni" Marco cerca di dare più ampio respiro alla scoperta, al gusto, alla bellezza naturalistica, paesaggistica, culturale e storica dei nostri borghi e della nostra Terra. 
I percorsi che ora sta svolgendo, sono quotidianamente ammappati e riportati online, correlati da foto e notizie tecniche per chi volesse ripercorrerli sia virtualmente che fisicamente. 
Tanto spirito d'avventura, la giusta dose di pazienza, volontà di camminare e, armati di macchinetta fotografica, buon cammino a tutti!.....

 foto di Marco Loperfido

Nessun commento:

Posta un commento